Motoclub Portoscuso

Chi siamo

I sociSiamo un gruppo di amici che vive a Portoscuso, un paese della Sardegna sud occidentale. È un paese che si affaccia sul mare e la sua economia è costituita dall'industria, il turismo e la pesca, in particolare quella al tonno rosso che si svolge nel mese di maggio.

Ci unisce la passione per la moto e per tutto ciò che con esso è legato.

Questo forte interesse per la moto ci ha portato ha conoscere la nostra isola ed a partecipare a diversi raduni motociclistici della penisola (Milano, Imola, Firenze, Roma ecc.) e fuori dall’Italia (Svizzera, Irlanda, Rally FMI).

Dal 1993 ad oggi, abbiamo costruito, passo dopo passo, una struttura societaria che ci ha portato a conquistare per ben due anni, il titolo assoluto nel Trofeo raduni della Regione Sardegna.

A causa di un grave incidente stradale, morì un nostro carissimo amico nonché socio-fondatore ed è in suo onore che abbiamo deciso di creare un Motoraduno nel nostro paese denominato “Memorial Luciano Rivano”

La nostra manifestazione si svolge principalmente nel mese di giugno ed è diventata, negli anni, parte della cultura e tradizione del nostro paese. La partecipazione dei centauri sia isolani che continentali, ogni anno è sempre più numerosa, i quali, oltre a condividere un'esperienza comune, si gustano le bellezze del nostro paese.

Il direttivo dell'associazione